CIAO, SONO CECILIA,
VIOLINISTA E FONDATRICE DI
LAB OF JOY,

il percorso di Bioenergetics & Career Mentoring per musicisti, artisti e creativi

Cecilia Ferron  Camera Roll Images

AIUTO E SUPPORTO MUSICISTI, ARTISTI E CREATIVI (STUDENTI O PROFESSIONISTI) A SBLOCCARE IL PROPRIO POTENZIALE CREATIVO, FORNENDO STRATEGIE E STRUMENTI PER GESTIRE IL MINDSET E LE INNATE RISORSE BIOENERGETICHE CHE OGNUNO DI NOI HA.  

L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza nel tuo potere di creare e conquistare la vita che desideri, qualsiasi sia il tuo punto di partenza.

Cecilia Ferron  Icons (240 × 240 px) (1)

Ho compreso sulla mia pelle che per diventare la violinista che desideravo essere non mi bastava lavorare sodo solo dal punto di vista tecnico.

Il mio sogno era di collaborare con orchestre di fama mondiale come la Deutsche Symphonie Orchester Berlin, ma sentivo che non ci sarei riuscita se non avessi fatto qualcosa al di fuori dei normali percorsi formativi.

Ma lascia che ti spieghi il mio punto di partenza...

Ho vissuto gli anni in conservatorio con estremo disagio incontrando grosse difficoltà con il mio maestro di strumento. In quel periodo non riuscivo nemmeno a comunicare ai miei genitori il malessere che stavo vivendo perché erano convinti che il problema fossi io e la mia mancanza di studio, del resto cosa non vera.

 

La situazione era talmente difficile che per non soccombere ho iniziato fin da giovanissima un percorso di psicoterapia. 

Terminati gli studi in conservatorio non mi sentivo affatto preparata nel modo giusto né dal punto di vista tecnico e musicale, né emotivamente. 

Alle audizioni arrivavo sempre con i nervi a pezzi e finivo per suonare solo al 10% delle mie capacità.

Una volta arrivata sul palco iniziavo a tremare e vivevo con grandissimo disagio la relazione con il mio compagno di leggio in orchestra, avevo paura del suo giudizio e  mi sentivo goffa.

Sapevo che avevo del potenziale, ma non riuscivo a farlo emergere, così all’età di 25 anni decisa a realizzare il mio sogno, ho tagliato i ponti con tutto e tutti, e mi sono trasferita a Berlino, dove tutt’ora vivo.

Per me è stato come rinascere dalle mie ceneri, e decisa a conquistare il mio posto in orchestra ho iniziato a farmi ascoltare da diversi maestri per comprendere quale fosse il mio livello di preparazione.

Ti confesso che i giudizi che ho ricevuto sono stati tutt’altro che facili da digerire, anzi avrei potuto ascoltare ciò che mi veniva detto e rinunciare al mio sogno.

Invece ho continuato a studiare sodo, e ho trascorso anni a lavorare su me stessa scendendo sempre più in profondità per sbloccare quel “qualcosa” che mi impediva di raggiungere i risultati che desideravo come violinista.

Tutti gli anni di psicoterapia e ricerca di strumenti e strategie volti a portare equilibrio e benessere psicofisico nella mia vita, mi hanno permesso di dare una svolta alla mia carriera di violinista, tant’è che oggi ho coronato il mio sogno e collaboro proprio con la Deutsche Symphonie Orchester Berlin.

Ma la cosa ancora più importante è che ho capito che io volevo portare il mio contributo al mondo musicale, artistico e creativo, non solo come violinista, bensì aiutando gli studenti e i professionisti a colmare il gap esistente tra la formazione accademica e la realizzazione di se stessi.

Forse ti sarai accorto anche tu che oltre alla mera istruzione e formazione professionale, nessun maestro o insegnante ci ha aiutato a conoscerci nel profondo.

Nessuno ci ha insegnato a riconoscere che siamo delle creature meravigliose con un mondo creativo dentro di noi che cerca semplicemente il modo di esprimersi.

 - Hermann Hesse diceva - 

“La ver vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere se stessi”

 

Ho fondato Lab of Joy, il percorso di Bioenergetics & Career Mentoring per musicisti, artisti e creativi, proprio per colmare il vuoto che il più delle volte c'è tra la formazione accademica e la realizzazione di se stessi, e di una vita in cui ci si riconosce pienamente.


  • Lab Of Joy

    “La mia Missione è quella di portare amore e gioia nei luoghi oscuri che ogni individuo ha dentro di sé, per risvegliare il proprio Sé Interiore Autentico e accedere a quelle risorse più profonde necessarie a realizzare una vita in cui riconoscersi pienamente.”

    Cecilia Ferron  Icons (240 × 240 px)

    FOUNDATRICE DI LAB OF JOY

LA MIA PERSONALE FORMULA 

Tutti gli strumenti che mi hanno permesso di creare una realtà in cui oggi mi sento bene sono racchiusi in Lab of Joy, la mia personale formula per sbloccare il potenziale creativo, alleare mente e corpo, e risvegliare il Sé Interiore Autentico, faro e guida di ogni individuo.

Lab of Joy è il percorso in cui ti svelo il processo per divenire Co-Creatore della tua realtà liberandoti da tutto ciò che ti impedisce di scorgere le tue potenzialità e realizzare la tua vita più autentica.

LAB OF JOY

"Fa’ di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumitene l’intera responsabilità".
- Osho

Scopri come cambiare la tua vita

dandole una “giusta” direzione
senza doverla per forza stravolgere.

SÌ, DAMMI LA GUIDA
ALLA VISIONE CREATIVA

Sei pronta ad investire su di te,

risvegliare il tuo Sé Interiore Autentico e realizzare una vita in cui ti riconosci pienamente?

SÌ, VOGLIO SCOPRIRE
THE LAB OF JOY

CONTATTATECI

GRAZIE! Risponderò al vostro messaggio entro 48 ore.