SCOPRI QUALI SONO I 2 ELEMENTI PER ACCEDERE ALLE TUE RISORSE
PIÙ PROFONDE E REALIZZARE UNA VITA IN CUI TI RICONOSCI DAVVERO.
SAI GIÀ TUTTO SU LAB OF JOY?
Se ti sei rivisto in una o più di queste situazioni e ti sei sentito inadeguato, sbagliato e diverso dagli altri, voglio dirti che non c’è nulla di errato in te e che non sei da solo, infatti molti di noi vivono questi stati d’animo ed è un problema molto diffuso che ha un nome ben preciso…
È IL BLOCCO CREATIVO
Forse starai pensando che il blocco creativo riguardi solo artisti, scrittori, pittori, musicisti, fotografi, grafici, designer…insomma tutti coloro che hanno una professione creativa.
In realtà siamo tutti bloccati nella nostra creatività (chi più e chi meno) e spesso non ne siamo nemmeno consapevoli, ma viviamo una sorta di disagio esistenziale che ci sabota.
Ecco le più comuni situazioni che si possono vivere a causa del blocco creativo:
- scegliamo un lavoro più o meno a caso perché non abbiamo una chiara direzione di intenti rimanendo così incastrati in quel tipico impiego che ci fa dire “Lo faccio perché lo devo fare”.
- magari apparteniamo alla categoria degli “artisti” ma qualcosa ci impedisce la piena realizzazione del nostro progetto determinando così anche una scarsa libertà economica.
- non sappiamo vivere, gestire e incanalare le emozioni negative finendo per reprimerle, il che spesso si traduce in fallimento nelle relazioni e nella propria realizzazione personale
- riviviamo sempre le stesse situazioni senza essere in grado di modificare il nostro atteggiamento e trovare soluzioni differenti, sembra quasi di rivivere la stessa scena di un film ma con attori diversi.
- non riusciamo a vivere una vita nella piena soddisfazione di ciò che siamo e abbiamo realizzato fino ad ora.
Tutto si traduce in perdita di fiducia nella vita oltre che in noi stessi, crediamo che non è più il tempo per farsi saltare strane idee in testa per cambiare la situazione oppure non ne abbiamo più né la forza né la voglia.
O magari siamo convinti che se fino ad ora non è cambiato nulla nonostante qualche tentativo fatto, difficilmente potrà cambiare qualcosa un domani.
LASCIA CHE TI DICA UNA COSA... SONO TUTTE SCIOCCHEZZE CHE CI RACCONTIAMO
E lo capisco sai? Se non siamo consapevoli che tutto ciò che viviamo ha un’origine e che c’è una soluzione ben precisa per cambiare le carte in tavola, è normale pensarla in questo modo!
Se vuoi sapere come la nostra creatività è stata inibita, continua a leggere.
Il 1° atto di inibizione della nostra intelligenza creativa è avvenuto quando da bambini abbiamo smesso di disegnare e colorare in modo spontaneo e libero da schemi prestabiliti, perché ci hanno insegnato come è “giusto” o “sbagliato” farlo.
Il 2° atto è avvenuto quando giudizio e critica esterni hanno sviluppato in noi il timore di sbagliare inibendo così l’istinto naturale alla sperimentazione, alla creazione e all’osare.
Il 3° atto ha preso forma quando siamo stati indotti a credere che l’arte e la creatività siano qualcosa di superfluo e di cui possiamo fare a meno.
Il 4° atto è dovuto all’idea comune che è più importante sviluppare le facoltà logiche e razionali nell’individuo (come l’attitudine all’analisi, all’organizzazione e alle cose pratiche), ma a discapito della creatività, dell’emotività e dello sviluppo di intuito e immaginazione.
Ciò che la maggior parte delle persone ignora è che
il flusso creativo ci permette di scorgere opportunità
dove apparentemente ci sono solo ostacoli e ci consente
di divenire abili a trovare soluzioni fuori dagli schemi.

Forse starai pensando “Su dai Cecilia, mica basta eliminare il blocco creativo per risolvere i propri problemi e per stare bene!".
Diciamo che in parte hai ragione perché superare il blocco creativo è solo 1 dei 2 elementi che ti permettono di accedere alle tue risorse più profonde per realizzare e vivere una vita in cui ti riconosci davvero.
- Osho diceva:
"You“Tu non sei corpo e mente, sei corpomente.
La mente e il corpo non sono due cose distinte, il tuo organismo è un fenomeno psicosomatico.
La mente è la parte più sottile del corpo e il corpo è la parte più grossolana della mente.
E si influenzano a vicenda, procedono in parallelo”
Ed ecco svelato il 2° elemento che non devi mai trascurare se vuoi realmente accedere alle tue risorse più profonde e quindi realizzare ciò che davvero desideri nella tua vita.
Sto parlando del corpo e della stretta relazione di interdipendenza che ha con la mente, simbiosi che frequentemente viene sottovalutata tant’è che molto spesso vengono trattati come due comparti distinti e separati.
Quando ci si concentra di più sugli aspetti della mente dando alla persona strumenti per manipolarla a proprio beneficio, ci si dimentica che la struttura mentale e le emozioni negative lasciano uno strascico sul corpo.
Se questo aspetto viene trascurato sarà difficile arrivare veramente in profondità al proprio Sé Interiore per liberarlo davvero da blocchi, pensieri distorti e da forme mentis limitanti.
Per esempio se siamo frenati nelle nostre scelte perché abbiamo paura di sbagliare, temiamo il giudizio, la critica o la mancanza di approvazione da parte degli altri, possiamo sì usare tecniche terapeutiche e di coaching per influenzare la nostra mente, ma se non superiamo il giudizio in modo più ampio anche attraverso il corpo (con una danza libera da schemi, con un canto non strutturato o muovendo l’energia di cui disponiamo) non avremo fatto fare click a quella serratura che una volta aperta ci rende veramente liberi di manifestare ciò che siamo e che sentiamo dentro di noi.
Saper sfruttare la relazione di interdipendenza tra mente e corpo ci permette di sciogliere blocchi emozionali, strutture mentali limitanti ed emozioni negative stagnanti.
Possiamo usare il fisico e l’energia per preparare la mente ad affrontare situazioni con un miglior stato emotivo e al contempo migliorare la concentrazione e il focus per ottenere risultati gratificanti e stati di benessere, liberandoci anche dal peso di esperienze negative vissute.
FORSE STARAI PENSANDO CHE LE HAI GIÀ PROVATE TUTTE O CHE TU SEI UN VERO FALLIMENTO PERCHÉ NULLA HA FUNZIONATO CON TE,
MA LASCIA CHE TI RACCONTI LA MIA STORIA...
Sono Cecilia Ferron violinista e mamma,
vivo a Berlino e collaboro con la DSO (Deutsche Symphonie Orchester Berlin), una delle orchestre di maggior spicco nello scenario mondiale di cui molti musicisti aspirano a farne parte.
Da bambina volevo fare la scrittrice, poi a 10 anni è scoppiato l’amore per il violino che negli anni successivi mi ha portato a studiare al conservatorio di Milano.
L’inizio di questa nuova avventura è stato drammaticamente accompagnato da figure di riferimento che celavano una personalità “abusiva” che io ovviamente non potevo comprendere a quell’età, ma che nel corso degli anni hanno causato in me profonde sofferenze portandomi a rintanarmi nel mio mondo interiore e a somatizzare esperienze ed emozioni negative davvero laceranti.

Ho trascorso anni in trame oscure e in totale disequilibrio, e la durezza di ciò che stavo vivendo era giustificata dalla convinzione che “la vita è dura, la vita è brutta”, o per lo meno era ciò che mi sentivo ripetere dalle persone che avevo intorno a me.
Finché non ho iniziato ad ascoltare la mia voce interiore che si ribellava a questa idea urlando “Non è vero! Non può essere così! Io dimostrerò a tutti che non è così!”.
Ed è stato sull’onda di questo mio sentire che ho deciso in primis di cambiare insegnanti e poi di farmi aiutare ad elaborare tutto ciò che mi era successo andando in terapia, fino a quando a 25 anni ho preso le mie due valigie e da sola sono partita per trasferirmi a Berlino, dove tutt’ora vivo.
Ambivo ad esibirmi con orchestre importanti e sapevo che per poterlo fare dovevo studiare proprio qui dove il livello di preparazione in musica classica è altissimo.
Inoltre ero consapevole che la formazione ricevuta fino a quel momento non mi aveva dato delle basi solide sia dal punto di vista tecnico (per quanto riguarda la mia professione) sia dal punto di vista emotivo perché mi aveva completamente distrutta.
Il trasferimento a Berlino fu per me una rinascita, mi sentivo carica di energia e finalmente libera dal mio passato. Iniziai a cercare i migliori insegnanti per poter crescere professionalmente e mi feci ascoltare dal primo violino dei Berliner Philharmoniker (una delle orchestre migliori del mondo) per comprendere il livello della mia preparazione e potermi migliorare sempre di più.
Il violino e la musica sono stati i miei più grandi maestri perché la mia volontà di fare bene (e quindi di avere un livello alto di qualità rispetto alla mia professionalità) mi ha sempre spinta a voler lavorare su tutti quei blocchi mentali ed emotivi che mi trattenevano dal poter essere la violinista che desideravo.
In tutti gli anni pre e post trasferimento, ho lavorato costantemente su di me perché non accettavo di non poter vivere con gioia esperienze straordinarie come quella di suonare in un’orchestra.
Temevo sempre il giudizio, non mi sentivo mai all’altezza ed il corpo in egual modo mi inviava segnali di disagio manifestando i più disparati stati di malessere.
Fino a che ho capito che il lavoro da fare per stare bene non poteva essere solo sulla psiche (come avevo fatto per tanto tempo fino a quel momento) ma anche sull’impatto che le emozioni hanno sul corpo (e sull’energia), se volevo davvero cambiare e diventare quella persona che poteva ottenere i risultati a cui ambiva da sempre.
Dopo i miei studi professionali, tanto lavoro terapeutico (sotto forma di psicoterapia, PNL , bioenergetica, mindfulness, coaching) ho incontrato il teatro fisico (e altre forme di lavoro sulle abilità artistiche) finché…

Ho trovato la mia personale formula per liberare
il mio potenziale creativo portando al contempo equilibrio e allineamento nella Triade di Mente, Corpo e Sé Interiore
creando così la realtà in cui oggi mi riconosco pienamente.
E se rinascere dalle mie ceneri è stato possibile per me sono certa che con i giusti strumenti potrà esserlo anche per te.
Fino ad ora ti ho parlato del disagio esistenziale che può causare il blocco creativo nei vari aspetti della vita, rendendoci difficile:
- avere una chiara direzione di intenti che ci guida verso scelte più consone alla nostra personalità
- gestire e incanalare le emozioni negative in modo tale che non sabotino le nostre relazioni e la nostra realizzazione personale
- disgregare strutture mentali depotenzianti che ci impediscono di spezzare la catena della ripetizione degli stessi eventi e problemi
- vivere una vita nella piena soddisfazione di ciò che siamo e abbiamo realizzato fino ad ora.
E ti ho anche spiegato che fare un lavoro solo a livello mentale (seppur con differenti tecniche efficaci) senza considerare l’impatto che le emozioni e gli eventi hanno sul corpo (e la reciproca interdipendenza) non è sufficiente a sradicare un albero malsano per piantarne uno nuovo, forte e vigoroso.
Infatti il corpo e l’energia possono essere il mezzo per modificare e sostenere la mente nel suo potere creativo.
Adesso che hai capito che non sei sbagliato, che non sei un fallimento e che non sei il solo ad aver sperimentato metodi errati (o incompleti) per vincere il proprio disagio, avrai anche compreso l’importanza di lavorare sulla Triade Mente, Corpo e Sé Interiore per andare in profondità e far emergere la tua autenticità, quella libera da condizionamenti e strutture mentali obsolete, gettando così le basi per creare una realtà in cui ti riconosci davvero.
Tu non sei solo mente e non sei neanche solo corpo ed energia, per questo i metodi più comuni che probabilmente hai sperimentato fino ad ora ti hanno spinto a gettare la spugna ed accettare una realtà che non ti soddisfa pienamente.
Ora puoi decidere se continuare a subire passivamente un’esistenza in cui non ti riconosci e che sai benissimo come ti fa stare emotivamente.
Puoi continuare a passare da un metodo all’altro perdendo tempo e denaro in qualcosa che non va realmente in profondità a estirpare le piante infestanti.
Ma cerca di capire che se ti ritrovi sempre nelle stesse situazioni mascherate con costumi differenti, forse è arrivato il momento di agire in modo diverso seguendo la strada tracciata da chi prima di te è incappata negli stessi errori e ha sperimentato molteplici soluzioni prima di trovare quella giusta.
HO DECISO DI CONVOGLIARE TUTTO IL MIO VISSUTO E LA MIA ESPERIENZA IN UN PERCORSO UNICO NEL SUO GENERE CHE RACCHIUDE LA MIA PERSONALE FORMULA
CHE MI HA PERMESSO DICREARE UNA REALTÀ IN CUI OGGI MI RICONOSCONO PIENAMENTE.
ED È COSÌ CHE HO DATO IDEATO...
The Lab of Joy nasce dall’idea che l’espressione artistica non sia qualcosa di artificiale o innato, bensì la naturale direzione della vita di ognuno di noi.
Nel percorso si svelerà il processo per divenire artisti della propria vita superando quei blocchi creativi, psicologici, emotivi, fisici e pratici che impediscono di scorgere le proprie potenzialità.
L’obiettivo di Lab Of Joy è quello di farti andare oltre allo strato superficiale degli ostacoli della mente ascoltando la voce del tuo corpo per giungere in profondità, risvegliare il tuo Sé Interiore Autentico e permettergli di guidarti a progettare una vita in cui ti riconosci veramente.
La mia Missione è quella di portare amore e gioia
nei luoghi oscuri che ogni individuo ha dentro di sé,
destrutturare la forma mentis che in realtà non gli appartiene
e architettare quella naturalmente propria,
liberando da strutture preconcette e da modelli di
comportamento prestabiliti per un gregge direzionato.
Automaticamente quello che avverrà è un'espansione del cuore e della mente che spingono verso l’accettazione senza giudizio di sé e degli altri, il che significa creare una comunità di persone che collaborano alla bellezza.
In Lab Of Joy metto nelle tue mani la mia personale formula e il Kit del Co-Creatore, ovvero tutti gli strumenti necessari per:
-
scegliere la tua strada avendo una chiara direzione di intenti, sentendoti soddisfatto e gratificato per ciò che sei e fai nella tua vita
-
sbloccare la tua creatività vivendo la piena realizzazione del tuo progetto o dandogli una nuova direzione e verve.
-
smettere di reprimere le emozioni negative imparando a gestirle e incanalarle in modo tale che il tuo sentire ti sostenga anziché sabotarti.
-
sviluppare l’attitudine a trovare soluzioni creative alle sfide della vita smettendo così di rivivere sempre le stesse dinamiche.
Testimonials
ART OF JOY
6 ART OF JOY - 6 Sessioni individuali online (o dal vivo per chi è a Berlino) per esplorare il tuo mondo interiore dandogli una vita esteriore.
Nello specifico il percorso durerà 3 mesi con 2 incontri al mese della durata di 70 minuti ognuno (per un totale di 6 sessioni).
12 step trasformativi a cui lavoreremo insieme per riallineare Mente, Corpo e Sé Interiore che ti permettono di:

Smantellare le strutture mentali limitanti,
quelle fitte colonne di cemento che fino ad ora hanno impedito alla luce di filtrare e dissolvere il tuo malessere.

Vedere con amore i tuoi limiti,
accoglierli e, se necessario, lasciarli andare per dare forma a nuovi e più espansi confini.

Connetterti alla tua realizzazione con chiarezza di intenti
e sapendo esattamente la direzione che vuoi seguire.

Renderti consapevole della tua complessità come Essere umano
in questo mondo altrettanto complicato affrontando così problemi, sfide e ostacoli con una nuova chiave di lettura e un nuovo atteggiamento.

Abbattere i confini della tua mente e del tuo corpo
realizzando una nuova realtà più affine a te anziché restare immobile e sopraffatto dalle circostanze attuali.

Aprirti a nuove, inaspettate e meravigliose soluzioni
che prima non eri in grado di vedere e che ora possono guidarti passo dopo passo a realizzare ciò che vuoi davvero per te.

Attivare le tue risorse creative
affinché la tua visione del futuro possa divenire realtà.

Lasciare libera espressione al tuo Sé Interiore Autentico,
la parte più profonda di te, imparando a riconoscere e ad ascoltare la sua voce senza confonderla con quella della mente.
CORE OF JOY
CORE OF JOY - 12 Sessioni di gruppo online per diventare l’architetto di te stesso e costruire la tua vera casa.
Nello specifico il percorso durerà 3 mesi con 4 incontri al mese della durata di 90 minuti ognuno (per un totale di 12 sessioni).
Gli incontri saranno registrati con zoom ed inviati a tutti i partecipanti, anche quelli assenti.
Insieme faremo un viaggio nella struttura del tuo mondo interiore in cui darai spazio al nuovo, supportato da me e dai tuoi compagni di avventura.
Sarà come entrare nella casa degli specchi e vedere differenti versioni di te stesso attraverso gli altri partecipanti: immagini di te che già conosci, volti dimenticati, nascosti o che proprio non sapevi di avere, ma in cui senti di riconoscerti.
La sinergia di gruppo ti permette di:

Comprendere attraverso gli altri i tuoi blocchi
dandoti la possibilità di accedere a parti di te ancora inesplorate o dimenticate.

Creare spazio dentro e fuori di te,
passaggio obbligatorio se vuoi dar vita a nuove parti di te che sono lì da tempo e sentono la necessità di esprimersi.

Rendere il tuo Sé Interiore ancora più forte
proprio grazie alla condivisione della tua evoluzione ed espansione (unica e creativa) con i tuoi compagni di viaggio.

Lasciar emergere la tua identità, la tua missione e la tua visione di ciò che vuoi per te
dando libera espressione al tuo Sé interiore Autentico.
Questo è il momento per gettare le basi per la tua vita. Puoi modellarla come meglio credi, non ci sono limiti e nulla è irraggiungibile, se davvero lo vuoi.
LAB OF JOY NON È UN PERCORSO PER TUTTI,
FA PER TE SE...
- sei una persona aperta e curiosa di andare oltre i tuoi limiti senza timore di metterti in ascolto ed esplorare l’ignoto
- se sai accogliere la novità dandoti da fare con disciplina e propositività
- se sei determinato a portare a termine ciò che hai iniziato mantenendo la parola che hai dato a te stesso all’inizio del percorso
- se hai davvero l’urgenza e la volontà di fare un cambiamento importante nella tua vita
- se sei una persona scettica perché la diffidenza non ti permetterà di aprirti realmente al cambiamento
- se hai intenzione di usare Lab Of Joy come un ambiente in cui dare sfogo alle tue lamentele
- se pensi di non prenderti alcuna responsabilità credendo che sia io a dover risolvere i tuoi problemi
- se non hai mai fatto alcun lavoro su di te e per la tua crescita personale
- se non vuoi metterti davvero in gioco uscendo dalla tua area di confort
Non sono qui per insegnare a nessuno come si sta al mondo perché io per prima sono in continua evoluzione e alla scoperta di me stessa.
Fino ad ora ho fatto tanta strada e ho sperimentato diverse soluzioni che mi potevano aiutare ad uscire dal mio malessere.
Oggi ho trovato la mia formula personale per vivere una vita in cui mi riconosco veramente e desidero condividerla con tutte le persone che come me credono nella libera espressione dei propri talenti, nella consapevolezze delle proprie potenzialità, nella propria capacità di vivere serene una vita che le vesta a pennello e al servizio reciproco.
ECCO UN RAPIDO RIEPILOGO DI CIÒ
A CUI STAI PER ACCEDERE
Lab Of Joy è la mia personale formula per risvegliare il tuo Sé Interiore Autentico e permettergli di guidarti a progettare una vita in cui ti riconosci veramente.
Avrai fra le tue mani il Kit del Co-Creatore, tutti gli strumenti necessari che ti permetteranno di:
- scegliere la tua strada avendo una chiara direzione di intenti, sentendoti soddisfatto e gratificato per ciò che sei e fai nella tua vita.
- sbloccare la tua creatività vivendo la piena realizzazione del tuo progetto o dandogli una nuova direzione e verve.
- smettere di reprimere le emozioni negative imparando a gestirle e incanalarle in modo tale che il tuo sentire ti sostenga anziché sabotarti.
- sviluppare l’attitudine a trovare soluzioni creative alle sfide della vita smettendo così di rivivere sempre le stesse dinamiche.
- utilizzare il corpo e l’energia per modificare e sostenere la mente nel suo potere creativo.
Il cambiamento che avverrà in te porterà coraggio, energia, fiducia nelle tue capacità e nella vita, e saprai che non è mai troppo tardi per cambiare le carte in tavola.
OK BELLO! MA COSA DEVO FARE PER ENTRARE IN LAB OF JOY?
L’accesso a Lab of Joy è per una cerchia ristretta di persone, questo vuol dire che i posti sono limitati in quanto per me è importante seguire in modo approfondito e personalizzato ogni partecipante, e consentire un profondo cambiamento ad ognuno di loro.
Per questo motivo Lab of Joy NON è adatto alle persone che non desiderano mettersi davvero in gioco e si celano dietro lamentele, scetticismo, vittimismo e deresponsabilizzazione.
Quindi se in te arde il desiderio di cambiamento e sei davvero intenzionato a metterti in gioco fino in fondo, ecco cosa devi fare per fissare un colloquio conoscitivo durante il quale capiremo insieme se questo è davvero il percorso che fa per te.
Qui sotto trovi un pulsante colorato con scritto VOGLIO LA CONSULENZA GRATUITA.
Dopo averci cliccato sopra, segui le indicazioni che trovi in 4 semplici passi:
PASSO 2: inserisci i tuoi dati (nome, cognome, email, ecc.)
PASSO 4: clicca sul tasto PROGRAMMA L’EVENTO.
Adesso la decisione spetta a te
Puoi uscire da questa pagina, far finta di nulla e continuare a vivere quel disagio esistenziale che non ti permette di apprezzare realmente la tua vita.
Magari puoi fare qualche tentativo di cambiamento inserendo nella tua routine quotidiana qualcosa che ti aiuta a stare bene o continuando a cercare soluzioni tappabuchi confinate allo strato superficiale della mente.
In questo modo, però, il rischio che corri è quello di aumentare la tua confusione e la sfiducia in ciò che stai facendo, ottenendo come unico risultato il prolungarsi nel tempo del tuo malessere.
Oppure puoi prendere la decisione di accedere a Lab of Joy per scoprire come liberare il tuo potenziale creativo e risvegliare il tuo Sé Interiore Autentico, sfruttando anche il potente acceleratore del “gruppo” e realizzare una vita in cui ti riconosci veramente.
Se la tua scelta sei Tu, agisci adesso!
PRENOTA LA TUA CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA
PER CAPIRE SE IL PERCORSO LAB OF JOY È ADATTO A TE LA CONSULENZE HA LO SCOPO DI...
Comprendere se ci sono i requisiti per la tua candidatura a Lab of Joy.
Conoscere il tuo obiettivo.
Capire i blocchi che fino ad ora ti hanno impedito di realizzare una vita in cui ti riconosci davvero.
LE CANDIDATURE SONO A NUMERO LIMITATO E CHIUDERANNO A BREVE
Se sei arrivato a leggere fino a qui è perché stai cercando un modo per risvegliare il tuo Sé Interiore Autentico e accedere alle tue risorse più profonde per realizzare una vita in cui ti riconosci davvero.
Perciò evita di rimandare ancora una volta e decidi adesso di essere il Co-Creatore della tua vita insieme alla cerchia ristretta di Lab of Joy.
Il cambiamento che avverrà in te porterà coraggio, energia, fiducia nelle tue capacità e nella vita, e saprai che non è mai troppo tardi per cambiare le carte in tavola.

Che tu possa tornare a guardare il mondo con gli occhi meravigliati del bambino che si cela in te.
P.S. Lab of Joy ti permetterà di sentire dentro di te una profonda pace interiore e di avere una chiara direzione di intenti per realizzare un’esistenza in cui ti riconosci davvero. Vedrai un tuo nuovo atteggiamento nell’affrontare le sfide della vita e sentirai che tu hai il potere di cambiare le cose perché saprai guardare dalla giusta prospettiva ogni situazione scomoda e di conseguenza agire in modo differente rispetto a prima.
P.P.S. L’accesso a Lab of Joy è per una cerchia ristretta di persone, questo vuol dire che i posti sono limitati in quanto per me è importante seguire in modo approfondito e personalizzato ogni partecipante, per cui affrettati a scoprire se hai i requisiti per accedere.
LE CANDIDATURE SONO A NUMERO LIMITATO E CHIUDERANNO A BREVE